Aggiornamento domande FIR e altre associazioni

Aggiornamento domande FIR e altre associazioni

https://youtu.be/lFoXhih7V9w

Buona serata. Oggi mercoledì 4 settembre sempre dall’ufficio dell’Associazione Noi che credevamo…anche oggi sul sito CONSAP per cercare di inserire domande di rimborso dei risparmiatori.

Abbiamo chiamato il call-center perché siamo stati contattati da centinaia di risparmiatori che a tutt’oggi trovano diverse difficoltà sul sito, a tutt’oggi il call-center non riesce a rispondere alle domande di diversi profili dei risparmiatori che cercano di inserire le proprie domande…

….Ancora una volta il call-center ci dice di aspettare la Commissione che si riunuirà il 5 settembre e da lì, probabilmente, alcune risposte saranno più chiare, certo che il tempo sta continuando a scorrere e i nervi continuano ad essere tesi.

Per questo motivo, vista la poca chiarezza che c’è da parte di CONSAP, nonostante diverse associazioni e diversi professionisti continuino a dirvi che non c’è nessun problema e che loro le domande le stanno inserendo lo stesso, noi, associazione “noi che credevamo…” vi consigliamo di attendere maggiore chiarezza.

Siccome non c’è una linea univoca sulle diverse voci, soprattutto per quanto riguarda l’affrancamento e i valori nominali … ci sono risposte discordanti. Per cui, per il momento, noi vi sconsigliamo di inserire la domanda perché, qualora fosse respinta, non avete possibilità di un secondo tentativo. Ci sarà la possibilità di integrare se mancano documenti ma, in caso di errori, se la domanda viene respinta, abbiamo perso l’occasione.

Per cui, quello che noi vi consigliamo, è di aspettare. I 180 giorni stanno passando, però tempo ancora ce n’è. Nel frattempo, ci stiamo mettendo in contatto con le associazioni di risparmiatori … quelle un po’ più serie…per cercare di fare il punto delle situazione. Per cui presto avrete nostre notizie e spero anche dalle altre associazioni… quelle serie comunuque, non quelle che fanno le domande perché va sempre tutto bene e poi si prendono il merito di tutte le modifiche che vengono fatte. Noi parliamo solo con le associazioni serie e, in questi anni, la storia ci ha dato ragione.

Per ora andate nella nostra pagina facebook (www.fb.com/noichecredevamo) o nel nostro sito ( www.noichecredevamo.com ), scaricatevi il modulo di richiesta documenti e PRESENTATE il modulo richiesta documenti alla vostra banca (Intesa o quella in cui avete il conto titoli).

La banca ha 90gg di tempo per rispondervi. Chiedete ricevuta rimbrata e firmata e con data certa così avete dimostrazione che avete chiesto i documenti.

Noi vi daremo al più presto notizie più precise assieme alle altre associazioni (quelle serie).

Noi vogliamo poter fare correttamente la richiesta di accesso al fondo e vogliamo il nostro 30%. Quindi noi non molliamo.

Seguiteci e ci sentiamo presto….e buona serata.