MISTERI BANCHE VENETE: 5° PUNTATA
Category : Articoli Associazione
I misteri delle LCA banche Venete – 5° puntata
Oggi un altro dato interessante da parte dell’Associazione Noichecredevamo, associazione di medio-piccoli risparmiatori banche venete: A Roma, c’è un’interrogazione parlamentare riguardante la L.C.A. (Liquidazione Coatta Amministrativa) di Veneto Banca ferma, senza risposta, dal 30 ottobre 2023.
Per inciso ricordiamo che ci stiamo interessando delle LCA delle Banche Venete perché, lì dentro, ci sono miliardi che sono ancora ricchezza del nostro territorio veneto. Miliardi di Euro!!!
Ma facciamo un passo indietro. L’Associazione Noichecredevamo l’anno scorso, 2023, aveva appreso, da alcuni organi di stampa, di strani movimenti e comportamenti all’interno della LCA di Veneto Banca. Aveva chiesto lumi, per iscritto, alla Commissione della L.C.A. di Veneto Banca ottenendo praticamente nessuna risposta nel merito della questione.
Per cui abbiamo fatto video, comunicati ecc. e siccome molti nostri associati e non, ci hanno chiesto delucidazioni, abbiamo interessato alcuni politici del territorio che hanno tradotto le nostre domande senza risposta in un’interrogazione parlamentare alla Commissione Finanze della Camera.
Siccome dopo 1 anno e 2 mesi dalla presentazione dell’interrogazione datata, come detto all’inizio, 30 ottobre 2023, abbiamo pensato di rivolgerci alla Presidenza della Commissione Finanze della Camera per sapere la tempistica della risposta dell’interrogazione stessa che, se tutto è a posto, richiede forse 10 minuti di udienza? Probabilmente anche meno.
Attendiamo fiduciosi una sollecita risposta.